Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

L'Ariamara

Ultimo Aggiornamento: 01/04/2005 21:42
OFFLINE
Post: 8.042
Registrato il: 02/10/2003
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Maschile
Il Boss
31/03/2005 00:07
 
Quota

Come posso nn parlarvi di unadelle mie serie preferite made in Bari![SM=g27964] La fortunatissima mini-serie "L'Arimara" arriva nei cinema in un film diretto, scritte ed interpretato da Mino Barbarese (nel film Adriano Bevilacqua). Sena portarla alla lunga vi dico ke la mini serie veniva trasmessa sul canale regionale pugliese kiamato Telenorba (federica sapà...). Vi posto sotto la storia, qualke foto e il link x il trailer![SM=g27964]
Sarà proiettato anke in alcune sale di tutta italia![SM=g27964]


La Storia
Adriano Bevilacqua è un commerciante d’abbigliamento barese che si ritrova coinvolto in una situazione sconveniente e pericolosa. La sua amante, Serena Ilosovic, lo convince a chiedere un prestito al potente boss Sabino Armenise per far fronte ai debiti di gioco e per risollevare le sorti suo negozio.
Il boss accorda il prestito ma chiede come garanzia il locale stesso e, quando questo è distrutto da un clan rivale, obbliga Adriano a pagare il suo debito lavorando per lui.
Bevilacqua però è maldestro e i suoi modi di fare approssimativi gli procurano ben presto grane con la polizia, costringendolo ad un lungo periodo di reclusione. Nel frattempo Sabino scopre che suo figlio Luca è innamorato di Paola, la figlia di Bevilacqua, e si interessa delle sorti del commerciante procurandogli uno dei migliori avvocati della città. Di nuovo in libertà Adriano non sta a lungo lontano dai guai.
Quando riconosce in Leonardo, un boss rivale a Sabino ma ora affiliato al clan degli Armenise, l’esecutore materiale dell’attentato dinamitardo contro il suo esercizio, Bevilacqua decide di farsi vendetta da solo.
Ancora una volta fallisce e viene arrestato attirandosi per di più l’ira di Leonardo. I suoi uomini aspetteranno Bevilacqua fuori dal carcere, senza concedergli nessuno scampo.
Il protagonista Adriano Bevilacqua è la nuova maschera tragi-comica barese, capace di attraversare tutti gli ambienti e le alterne vicissitudini senza perdere la sua inguaribile ingenuità.
Bevilacqua è un uomo semplice, un malcapitato costretto a trarsi d’impiccio suo malgrado. Le gag comiche e la vena tragica si fondono nella sceneggiatura diluendosi nelle situazioni più assurde, dando vita ad un racconto surreale e irresistibile, di sicura presa sul pubblico.



Clicca qui per scaricare il trailer in QuickTime!

Il Film sarà proiettato in 20 sale a livello nazionale dal 25 marzo 2005


Altre info
Introduzione
L’Ariamara diventa un film, dal caso della televisione regionale nasce un grande progetto cinematografico. La fiction L’Ariamara, messa in onda da Telenorba negli ultimi due anni, ha raggiunto punte di ascolti vicine al milione, tenendo testa a trasmissioni nazionali nella fascia oraria del Prime Time. La serie ha suscitato l’interesse e le lodi della critica vincendo il premio Millecanali TV e imponendosi come nuovo modello nazionale. Il dibattito scaturito dal modo semplice e creativo di affrontare temi scottanti ha trasformato poi la fiction in un vero e proprio fenomeno di costume. L’ARIAMARA - il film riprende e fa propri i personaggi, le ambientazioni, la lotta quotidiana tra malavita e forze dell’ordine lungo le coste pugliesi. La popolarità della fiction diventa in questo modo un patrimonio su cui realizzare un progetto di più alto livello tecnico e artistico.

L'Autore
Mino Barbarese debutta al teatro Piccinni di Bari nel 1980 e vince già nel 1982 il prestigioso premio "Victoria" riservato a Talenti Nazionali e Regionali. Nel corso degli anni ha costruito un solido e riconosciuto profilo artistico con radici nel teatro, nella musica nel cinema. Nell’82 incide un 45 giri che riscuote un grande successo di pubblico, confermato anche dal successivo 33 giri. Con la sua compagnia Euripide porta in scena moltissime opere tra cui: " Il condominio", "Storia di Vito e malavita", "Lallo parrucchiere per signora", "Il Cap. Palumbo", "Charleston 7 gambe". Introduce il Teatro Classico a Bari e apre il teatro Barium. Partecipa come coprotagonista ai film di Nico Cirasola: "Odore di Pioggia" e "Da Do Da". Arriva alla televisione con la commedia "Quelli del Condominio" che incontra e esprime il gusto della gente. Partecipa da protagonista al film cult del 1999 "La capagira" di Alessandro Piva, vincitore di diversi premi tra cui il David di Donatello. È autore della Fiction "L' Ariamara”, letteralmente il programma più visto a livello regionale e che diventa ben presto un grande fenomeno di massa, riscuotendo consensi fin alle porte di Roma. Nel corso degli ultimi anni ha scritto anche la sceneggiatura di un film per il cinema.


Il Made in Puglia
L’ARIAMARA - il film si inserisce in un trend positivo per i film made in Puglia che ha visto aumentare notevolmente il numero delle produzioni locali in grado di guadagnarsi un riconoscimento nazionale ed internazionale. Lacapagira, il film di Alessandro Piva, ha registrato secondo Cinetel oltre 100.000 presenze solo in Puglia, di cui le prime 30.000 ottenute con la distribuzione di un'unica copia e quasi 70.000 nella sola città di Bari. A questa performance hanno fatto seguito nell’ultimo anno ben 6 film (Sotto gli occhi di tutti, La casa delle donne, L’Anima gemella, Io non ho paura, Il Miracolo, Mio Cognato) capaci di raccogliere complessivamente un numero di presenze tali da far parlare di “Nuova scuola del cinema pugliese”.

La Distribuzione
L’ARIAMARA - il film si annuncia sin da ora come l’evento cinematografico regionale dell’anno e guarda con interesse verso i festival internazionali. Il film sarà distribuito in 10 copie nel periodo pasquale, caratterizzato da una grande affluenza in sala, presso i principali cinema del barese tra cui Armenise, Carella e Warner Village. Sin da Natale inoltre prenderà il via la campagna promozionale composta da promo in sala prima degli spettacoli serali, affissioni, e altre iniziative rivolte ai giovani. Il ciclo del film L’Ariamara seguirà poi le vie della televisione satellitare e della stampa in dvd, secondo un recente accordo tra Sky Italia, l’UNPF (Unione Nazionale Produttori Film) e l’API (Autori e Produttori Indipendenti) bastano infatti 25.000 presenze perché l’emittente satellitare acquisti un film italiano indipendente.


La Casa di Produzione
L’ARIAMARA - il film è prodotto da una giovane e dinamica casa di produzione indipendente, la Blomb Picure s.r.l che si avvale della consolidata esperienza della OZ film per la produzione esecutiva e della Cabiria Cinematografica per la distribuzione.
La Oz Film ha curato la produzione esecutiva di numerosi film, cortometraggi, spot pubblicitari e fiction tra cui Lacapagira di Alessandro Piva - Kubla Khan / Munbut, Tutto l'Amore Che C'è di Sergio Rubini - Cecchi Gori Group, Io Non Ho Paura di Gabriele Salvatores - Colorado Film, Mio Cognato di Alessandro Piva - Dada Film / Rai Cinema, L'Amore Ritorna di Sergio Rubini - Bianca Film, La Crociera di L. Oldoini - Andromeda Film / Rai Fiction, Ama il Tuo Nemico 2 di Damiano Damiani - Nauta Film / Rai Fiction.

[Modificato da afireinside182 31/03/2005 0.09]


--------------------
OFFLINE
Post: 11.443
Registrato il: 05/12/2004
Città: PREDAZZO
Età: 34
Sesso: Maschile
Moderatore
01/04/2005 20:53
 
Quota

L'hai vista la capa gira???

--------------------




OFFLINE
Post: 8.042
Registrato il: 02/10/2003
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Maschile
Il Boss
01/04/2005 21:42
 
Quota

Re:
purtroppo no! dovevamo vederlo cn la scuola ma poi niente... ma è un film ke mi sn promesso di vedere al + presto...

Scritto da: Scara90 01/04/2005 20.53
L'hai vista la capa gira???


--------------------
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:19. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com