È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

FIFA 09

Ultimo Aggiornamento: 24/02/2009 16:24
OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
10/07/2008 15:09
 
Quota

sta x ricominciare il duello fifa 09 pes 09...

vi lascio questa recensione di pesmania su fifa 09...

ecco l'anteprima dai ragazzi di psmania (se scrivono questo, loro che sono tendezialmente pessari....)



Il calcio della Electronic Arts è pronto a sfidare l'innominabile!



In parte ce lo aspettavamo tutti, ma non così in fretta, non in questi termini. Il lavoro di trasformazione di FIFA era iniziato con il capitolo 07 il primo "next-gen" che portava al debutto un nuovo motore grafico capace di stupire esteticamente, ma anche molto lento nell'esecuzione. Il capitolo 08 migliorava leggermente, ma rimaneva un gioco piuttosto macchinoso e non di facilissimo approccio. Il primo vero campanello di allarme è stato UEFA Euro 2008 l'episodio più "commerciale" quello che di solito esce perché deve uscire, ma che quest'anno sorprendeva sotto diversi aspetti. Adesso sappiamo che quelle erano solo le prove generali per la vera rivoluzione della serie che arriverà a ottobre. Sarebbe tutto più facile se soltanto EA Sports la piantasse con questa politica asfittica riguardo le immagini di cui sinceramente ci sfugge il senso. Sarebbe più facile farvi capire quello che abbiamo provato a Vancouver giocando FIFA 09. Un paio di partite su Xbox 360 e altrettante su PS3 che ci hanno lasciati a bocca aperta.



Fifa Revolution Soccer...

Provate a immaginare tutto quello che è sempre mancato alla serie, oppure pensate a quello che vi sareste aspettati da un PES di nuova generazione. FIFA 09 è più veloce e più realistico di qualunque altro capitolo della serie. Gli sviluppatori dichiarano di aver lavorato su 250 elementi chiave: "Non potevamo fare tutto subito, i due passati capitoli sono serviti per affinare il motore e creare una base solida. Ora però abbiamo potuto dedicarci esclusivamente ai tutti quei piccoli particolari che fanno la differenza", ci dice David Rutter l'inglese a capo del team assieme all'amico scozzese Gary Paterson. Il passo in avanti è netto. I giocatori ora sono più veloci nell'eseguire le animazioni, la palla si comporta come dovrebbe, il corpo a corpo tiene conto di corporature e posizionamento. Quando riusciamo a mettere le mani sui pad ci si avvicina David: "Da dove venite? Avete giocato Euro 2008?". "Siamo italiani Dave, e sinceramente FIFA non l'abbiamo mai amato. Euro 2008 però ci è piaciuto parecchio." All'inglese si illuminano gli occhi, sa bene che l'Italia è una delle roccaforti in termini di vendite per Pro Evolution Soccer. Non ci molla più, ci guarda giocare, ci mette una mano sulla spalla quando storciamo la bocca mentre litighiamo con i menu e ci dice "I know". C'è ancora qualcosa da sistemare, ma non riusciamo proprio a cogliere in fallo i due ragazzi britannici che hanno la risposta pronta a ogni nostra piccola contestazione. Del resto l'unico vero problema che le versioni provvisorie mostravano riguardava l'IA dei portieri, questione già in via di risoluzione, ci assicurano. Giochiamo e parliamo, saltiamo sulla sedia quando riusciamo ad eseguire un filtrante rasoterra ad effetto e ci scappa un "ahi" ogni volta che vediamo un impatto violento: falciare un giocatore in FIFA 09 fa più impressione che investire un pedone in GTA. Proviamo a prendere a pallonate arbitri e guardialinee, così tanto per dare il benvenuto alla "terna" finalmente presente in campo. Lanciamo lungo sul centravanti, stoppiamo e passiamo all'indietro al regista... rimaniamo attoniti a guardare il nostro attaccante scattare verso l'area mentre indica con il braccio dove vorrebbe il passaggio di ritorno...



Alla fine ci hanno dovuto separare da David e Gary con le "cattive", per lasciare spazio al resto dei colleghi provenienti da mezzo mondo, ma più tardi siamo riusciti a fare altre due chiacchiere con gli sviluppatori a console spente ed è così che sono saltati fuori altri interessanti particolari. Della bontà dell'IA ce ne eravamo accorti già durante la prova sul campo ma gli sviluppatori sostengo di aver creato un sistema assolutamente innovativo che ci permetterà di modificare il comportamento della nostra squadra in maniera unica: "Mettiamola così: noi abbiamo insegnato ai calciatori i fondamentali e i principi tattici basilari, voi potrete insegnare loro a giocare come un gruppo semplicemente entrando nella schermata delle tattiche". Ci sarà anche la modalità Professionista, che stavolta permetterà di intraprendere un'intera stagione e ovviamente un completo comparto online sul quale però vige ancora riserbo, anche perché all'E3 Electronic Arts farà a riguardo un annuncio molto importante. Staremo a vedere, ma indipendentemente da quello che farà Konami FIFA 09 rischia di essere il titolo della vera svolta.


--------------------
OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
10/07/2008 22:08
 
Quota

Prime impressione da un membro dello sfaff di mondoxbox che oggi ha provato fifa 09.

eccomi qua ragazzi, premetto che nn posso parlare troppo del gioco perchè c'è un embargo fino al 14 quindi dovrete avere pazienza fino a settimana prox, tuttavia posso anticiparvi qualcosa:

il gioco in se è uno spettacolo, migliorato sotto tutti gli aspetti eccovi alcune chicche:

- velocità identica a quella di euro.
- controlli più fluidi e controlli di palla del giocatori resi ancora meglio che in fifa 08
- eliminate le collisioni di poligoni tra gli omini, adesso finalmente si vede un bel tackle sul ginocchio colpirlo bene e far stramazzare al suolo il giocatore
- 10 vs 10 confermato
- fisicità dei giocatori migliorata ulteriormente adesso come direbbe caressa si fa veramente a "sportellate".
- colpo di testa e tiro migliorato entrambi sembrano più reali, in particolare il tiro da meno l'effetto supertele.
- le reti purtroppo sono sempre le stesse
- condizioni meteo variabili: sole, nuvolo, pioggia e neve.

ho fatto 2 partite una inter - liverpool e l'altra sampdoria bolton, nella prima tutti i giocatori erano realmente costruiti nei minimi dettaglia nella seconda solo diouf cassano e bellucci si riconoscevano.

non mi sbilancio più di tanto perchè aspetto per correttezza di vedere la concorenza e soprattutto la versione finale di questo fifa 09 dato che quella mostrata era un alpha.
tuttavia se sistema quei bug che abbiamo rilevato quali l'intelligenza artificiale e qualcosa a livello grafico, posso tranquillamente dire che siamo di fronte ad una vera rivoluzione, la cosa bella di questo titolo è il feeling che regala farci una partita ci sono mille cose difficili da raccontare ma che vanno viste, provate, per rendersi conto della minuziosità che ci ha messo lo studio di vancouver per realizzare questo titolo:

- l'uomo che chiama la palla nello spazio dopo un triangolo
- l'ultimo che alza la mano guardando il guardalinee sperando che alzi la bandiera x il fuorigioco
- il giocatore che se si infortunia vicino alla linea si trascina fuori dal campo da solo
- un calciatore che cade rovinosamente a terra con le mani al volto dopo uno scontro aereo
- il nervosismo di un uomo che dopo aver subito un fallo pesante batte a terra i pugni e impreca contro l'arbitro

sensazioni che sono difficili da raccontare, ma una cosa posso dirvela, siete liberi di aspettarvi molto da questo titolo.
Non rimarrete delusi.

per la tattiche purtroppo non ci è stato possibile vedere quando "profonde" sono, chi andrà a lipsia dovrebbe avere la possibilità di riprovarlo in una versione sicuramente + completa e saprà dirti!

è presente una barra della velocità che serve a rallentare o velocizzare gli omini, non ci è stato possibilie provarla, tuttavia penso sia possibile a sto punto regolare la velocità di gioco..però è una mia supposizione..

--------------------
OFFLINE
Post: 400
Registrato il: 03/04/2006
Sesso: Maschile
17/07/2008 12:58
 
Quota

pes 2009 beato chi l'avrà.........
OFFLINE
Post: 1.862
Registrato il: 05/05/2004
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
18/07/2008 16:03
 
Quota

io h amato pes...ma ora vi dico..ANCORA CO STO PES?
o migliorano o resteranno secondi a vita
[Modificato da feelingthis182 18/07/2008 16:03]

--------------------








OFFLINE
Post: 400
Registrato il: 03/04/2006
Sesso: Maschile
18/07/2008 19:01
 
Quota

Re:
feelingthis182, 18/07/2008 16.03:

io h amato pes...ma ora vi dico..ANCORA CO STO PES?
o migliorano o resteranno secondi a vita




non è semplice....tieni conto che la konami ha 1/5 dei soldi che ha la ea games stava anche per fallire un po' di tempo fa....e ovviamente i programmatori migliori se li prende la ea games.....
OFFLINE
Post: 1.862
Registrato il: 05/05/2004
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
22/07/2008 19:17
 
Quota

alora vorrà dire che fifa 09 spadroneggierà...che importa
dispiace x pes.....ma alla fine,o sai come se dice no??
STI CAZZI!!
l'importante è che almeno uno dei 2 sia bello [SM=x239835]

--------------------








OFFLINE
Post: 8.042
Registrato il: 02/10/2003
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Maschile
Il Boss
23/07/2008 11:35
 
Quota

Io personalmente ora che ho la 360 lo sto consumando Fifa, specialmente online. Bello bello bello

--------------------
OFFLINE
Post: 1.862
Registrato il: 05/05/2004
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
23/07/2008 15:29
 
Quota

Re:
afireinside182, 23/07/2008 11.35:

Io personalmente ora che ho la 360 lo sto consumando Fifa, specialmente online. Bello bello bello




gajarda a levetta destra èèèèè [SM=x239847]

--------------------








OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
03/09/2008 12:17
 
Quota

ecco la cover italiana d fifa 09... [SM=x239842] [SM=x239842]

--------------------
OFFLINE
Post: 3.963
Registrato il: 22/03/2007
Città: MIRANO
Età: 32
Sesso: Maschile
03/09/2008 12:47
 
Quota

Non vedo sebastian...

--------------------


OFFLINE
Post: 1.862
Registrato il: 05/05/2004
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
03/09/2008 16:19
 
Quota

Re:
Roma182, 03/09/2008 12.17:

ecco la cover italiana d fifa 09... [SM=x239842] [SM=x239842]




mamma mia de rossi...a sto punto potevano mette zarate!!! [SM=x239855]

--------------------








OFFLINE
Post: 3.963
Registrato il: 22/03/2007
Città: MIRANO
Età: 32
Sesso: Maschile
03/09/2008 16:26
 
Quota

Re: Re:
feelingthis182, 03/09/2008 16.19:




mamma mia de rossi...a sto punto potevano mette zarate!!! [SM=x239855]




a proposito di de rossi, non credete anche voi che lui e vidic del manchester si assomiglino un po'?

--------------------


OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
08/09/2008 20:28
 
Quota

Sul fifasoccerblog sono apparse le prime indiscrezioni relative alla demo di FIFA 09, che vi ricordiamo in uscita l'11 settembre per Xbox 360 e PlayStation 3 ed il giorno successivo per PC. Gli utenti avranno la possibilità di scegliere fra 6 squadre (Marsiglia, Shalke 04, Real Madrid, Chelsea, Milan e Toronto FC) con cui disputare un'intero match di esibizione, alla fine del quale, in caso di parità, si andrà direttamente ai rigori. In entrambe le versioni ci sarà la possibilità di saggiare le nuove caratteristiche di gestione della squadra, cioè si potranno provare alcune tattiche personalizzate (sia per la difesa, che per la costruzione di gioco che per la creazione di occasioni); sarà inoltre possibile fare pratica con i controlli all'interno dell'Arena e vedere video tutorial della tattiche, sia di base che avanzate. La versione PS3 si svolgerà all'interno del FIWC Stadium (lo stadio usato per la FIFA Intteractive World Cup), mentre gli utenti Xbox 360 giocheranno all'interno del nuovo Wembley. [SM=x239841]
Per quanto riguarda invece la demo PC del 12 settembre, le partite saranno purtroppo solo di due minuti per tempo, con le stesse squadre disponibili nelle versioni console. Saranno disponibili info, video e screen per la nuova versione, oltre alle prime informazioni relative alla Adidas Live Season, la nuove feature che aggiorna costantemente (dalle ultime indiscrezioni sembra che gli update siano settimanali) il database delle valutazioni dei giocatori durante tutto il corso della stagione.

il gioco completo uscira il 3 ottobre..

--------------------
OFFLINE
Post: 8.042
Registrato il: 02/10/2003
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Maschile
Il Boss
08/09/2008 20:38
 
Quota

Re:
non vedo l'ora di provare la demo per pc, ma anche per xbox 360. sicuramente per pc sarà da paura... ho letto cose pazzesche

--------------------
OFFLINE
Post: 1.862
Registrato il: 05/05/2004
Città: ROMA
Età: 37
Sesso: Maschile
09/09/2008 01:59
 
Quota

Re: Re:
afireinside182, 08/09/2008 20.38:

non vedo l'ora di provare la demo per pc, ma anche per xbox 360. sicuramente per pc sarà da paura... ho letto cose pazzesche


fifa 08 per xbox 360 rispetto a quello x pc è de n'altra categoria...me pare strano che mo fifa 09 x pc sia addirittura migliore di quello x xbox e ps3..
do l'hai letto gra??
cmq speramo,cosi 200 € x la xbox cor cazzo che li spendo [SM=x1610517]


[Modificato da feelingthis182 09/09/2008 02:01]

--------------------








Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 4 5 6 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:44. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com