È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Vota | Stampa | Notifica email    
Autore

Eruzione Solare 2012: Il mondo tornerà indietro di un millennio? -

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2009 15:09
OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
11/05/2009 15:28
 
Quota

Rapporto NASA all'interno
Secondo la NASA, una "Bolla di Plasma" emessa dalla nostra Stella, bloccherà le reti elettriche
e tutto ciò che funziona a corrente. Si fonderanno milioni di trasformatori e le fabbriche industriali
rimarranno bloccate con il rischio di una paralisi mondiale. Questo è lo scenario
ipotizzato dalla NASA per il 2012.

La catastrofe elettromagnetica colpirà la Terra dallo spazio quasi senza preavviso, senza concederci neanche quella ragionevole preparazione che abbiamo diritto di aspettarci (per esempio) dai pericolosi ma più prevedibili asteroidi in rotta di collisione contro il nostro pianeta. Quindici minuti prima di mezzanotte del 22 Settembre 2012 la sonda spaziale ACE - che tiene d'occhio il Sole - avvertirà i computer del centro spaziale Houston che una colossale bolla di plasma (particelle ionizzate ad alta energia) si è staccata dalla superficie della nostra stella e si sta dirigendo verso di noi. panico generale, l'allarme rimbalzerà in tutto il mondo e qui e la si appronteranno improbabili (e inutili) difese dell'ultimo istante. Questa non è ancora una previsione ma una simulazione, autorevole e realistica, prodotta dalla NASA e dall'americana National Academy of Science per valutare gli effetti di un evento catastrofico di cui - purtroppo - non sappiamo calcolare la probabilità. La minaccia nascerà da una bolla di plasma ( ma più carogna delle altre) fra le tante che si formano in continuazione sulla magmatica superficie solare. Molte di queste bolle di particelle energetiche si disintegrano senza danno, altre vengono eruttate nello spazio e si dirigono verso la Terra. Di solito si limitano a disturbare un po' le telecomunicazioni, ma possono fare molto peggio. L'ipotesi è che il 22 Settembre 2012 (data scelta arbitrariamente) il cielo sopra New York esploda di vividi colori come se una straordinaria aurora boreale avesse sbagliato strada e si fosse spostata più a sud di migliaia di kilometri.

Neanche una persona morirà ne riporterà danni immediati da quella colossale tempesta solare. Ma tutte le reti elettriche andranno in tilt, perché la super bolla di plasma cambierà la configurazione del campo magnetico terrestre e questo indurrà a sua volta nelle reti un sovraccarico di corrente che fonderà milioni di trasformatori. Entro 90 secondi il buio scenderà (i famosi tre giorni di buio??) prima sulla costa orientale americana, poi nel resto del mondo. Si bloccherà tutto, perché tutto va a elettricità. Il primo servizio a saltare sarà l'acqua corrente , senza pompe a dare la spinta. Stop agli apparati elettrici che pescano la benzina nei serbatoi dei distributori e la riversano in quelli delle auto: quindi, in pochi giorni niente più macchine in circolazione. In 72 ore le apparecchiature di emergenza degli ospedali esauriranno l'autonomia. In un mese finiranno le scorte di carbone e non ne arriveranno altre ( e neanche di petrolio e d'altra parte le raffinerie non potrebbero lavorarlo). Pure le condotte del gas richiedono l'elettricità per funzionare, e così addio metano. Addio anche ai sistemi di refrigerazione e a tutte le scorte di cibo. nel giro di un anno milioni di persone moriranno per le conseguenze indirette della paralisi economica, gli Stati uniti verranno declassati dall'ONU a paese in via di sviluppo e l'economia mondiale impiegherà dai 4 ai 10 anni per riprendersi.


Una tempesta magnetica di queste proporzioni avvenne nel 1859, fu battezzata come "Evento Carrington", però la rivoluzione industriale era ancora giovane e il mondo non ne riportò grandi danni. Adesso siamo più evoluti (per modo di dire...) e quindi più vulnerabili. Da allora ci sono state alcune repliche in tono minore, la più recente nel Marzo 1989, quando sei milioni di persone nel Quebec canadese rimasero senza luce elettrica per nove ore. Uno choc da plasma di proporzioni maggiori avrebbe conseguenze ben peggiori. Ma perchè, dopo il colpo iniziale le ripercussioni durerebbero tanti anni?
Il fattore più vulnerabile, dice la NASA, sono i trasformatori. Non si possono riparare ma solo sostituire. Il processo sarebbe penosamente lento, perchè verrebbero paralizzate anche le fabbriche che li producono. Di questa Tempesta di Plasma faremmo a meno, ma statisticamente è possibile e la domanda non è sul "se" ma sul "quando".


mha...nn so ke pensare di questa cosa...da una parte m affascina molto sta cosa,ma da 1 altra parte mi inquieta molto

--------------------
OFFLINE
Post: 4.091
Registrato il: 05/09/2005
Città: FIRENZE
Età: 36
Sesso: Maschile
11/05/2009 15:40
 
Quota

I maya dicevano che il 12/12/2012 sarebbe finito il mondo...
Pure nel 2000 dovevano partire tutti i nostri pc e ribellarsi contro i frullatori di casa [SM=x239855]
Pure il 09/09/1999 doveva succedere chissà che cosa...
Se questa cosa non sarà vera, per un bel po' non ne sentiremo più parlare, dato che il 13/13/2013 non esiste, ne tanto meno il 17/17/2017 [SM=x1610517]
Non ci resta altro che aspettare...e goderci la vita...però affascina senza dubbio... [SM=x239835]

--------------------
OFFLINE
Post: 8.042
Registrato il: 02/10/2003
Città: BARI
Età: 38
Sesso: Maschile
Il Boss
11/05/2009 15:47
 
Quota

Uuuh! Non morirà nessuno! :D

Scherzi a parte, il mondo avrebbe bisogno di un bel "format c:"

--------------------
OFFLINE
Post: 3.963
Registrato il: 22/03/2007
Città: MIRANO
Età: 32
Sesso: Maschile
11/05/2009 16:15
 
Quota

Mio papà nell'ultimo mese dice sempre che la natura si sta ribellando e sta "cercando di mettere le cose a posto" alla sua maniera diciamo.. cioè tipo il terremoto in abruzzo darà lavoro a molte persone perchè bisognerà ricostruire.. vabbè lo dice un po' per dire però da un lato è vero che il terremoto riporterà lavoro.. poi che siano morte tante persone è un altro discorso.. E dice anche che prima o poi bisogna che il mondo dei computer abbia un blackout..

--------------------


OFFLINE
Post: 11.443
Registrato il: 05/12/2004
Città: PREDAZZO
Età: 33
Sesso: Maschile
Moderatore
11/05/2009 16:35
 
Quota

mah.. di queste storie se ne sono sentite tante.. però una toccatina alle parti intime ci sta [SM=x239853]

--------------------




11/05/2009 17:04
 
Quota

Più che altro rosicherei di brutto perchè sse sucede saranno 3 anni di ingegneria informatica buttati al vento [SM=x239855] ; comunque sono sempre le solite cose come nel 2000 secondo me non succederà nulla! Altro che attacco alieno o cos'altro [SM=x239853]
OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
11/05/2009 17:38
 
Quota

Re:
Blink182boy, 11/05/2009 17.04:

Più che altro rosicherei di brutto perchè sse sucede saranno 3 anni di ingegneria informatica buttati al vento [SM=x239855] ; [SM=x239853]




[SM=x239855]

--------------------
OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
13/05/2009 18:11
 
Quota

ho trovato questo articolo interessante si interner..
LA QUIETE PRIMA DELLA TEMPESTA..SOLARE

di Massimo Fratini


I nuovi Crop Circle che stanno comparendo nei campi inglesi mostrano peculiarità relative alla futura Era Solare che era stata predetta da molti popoli antichi, in primis i Maya che attraverso il loro calendario basato sui Cicli Solari, ci avevano profetizzato che nel 2012 sarebbe accaduta una tragedia cosmica. Questa tragedia cosmica ora e sempre più visibile attraverso quello che sta succedendo alla nostra stella che da circa 1 anno e praticamente pallida, senza macchie solari. E sappiamo tutti quanto siano importanti le macchie solari.

Come scrissi tempo fa nel mio articolo "L'Era Solare che si avvicina", nel suo libro “Il fattore Maya”, Josè Arguelles ci parla di LAMAT come un simbolo-stella che marca l’inizio della fine di vari cicli, tra cui il ciclo di AHAU che include tutti i 13 Katuns. Questo ciclo finale è il culmine del Baktun, della Trasformazione, che cominciò nell’anno 1756, per essere completato nell’ anno 2012. «L’ energia di LAMAT è “Sigilli (la mente intera del mondo) con la Stella-seme Armonia”. LAMAT annuncia un modo nuovo di vivere sulla Terra e un’esperienza nuova, capire la vita materiale, incluso i nostri corpi». Jaime Maussan, il famoso giornalista messicano, mi ha detto che LAMAT è un simbolo Maya che rappresenta in primo luogo la connessione tra la Terra, Venere e il Centro Galattico e, in secondo luogo, LAMAT ci indica che molto presto ci sarà il Ritorno dell’ERA SOLARE, ovvero degli “AHAU KINES” i Signori Solari. Oltre alla comparsa dei Crop Circles, stiamo assistendo a una grande ondata di avvistamenti UFO, in tutto il Mondo - Italia inclusa - testimoniati via internet da centinaia di fotografie e di video. Nel 2008 abbiamo assistito alla comparsa di formazioni come quella suggestiva apparsa a Westwoods, Lockeridge (Wiltshire-UK) il 17 luglio 2008. Esso rappresenta il simbolo Maya della "Croce di Quetzacoatl", ovvero sta ad indicare simbolicamente l'imminente ritorno del dio Viracocha (foto sopra). Molti affermano che sulla Terra sono già presenti i segni che contengono la chiave di una spiritualità e una coscienza trasformatrice. Secondo alcuni, i cerchi nel grano, sono uno di questi segni. Qual è il rapporto tra i cerchi nel grano e il 2012? Che significato hanno i cerchi nel grano? Nelle mie ricerche ho compreso che i cerchi nel grano sono correlati con la nostra Matrice, ovvero La Matrix Divina. Infatti hanno una loro influenza sul campo energetico del nostro pianeta, ovvero trasmettono la loro energia riequilibrando la griglia magnetica importante in questa fase di fine ciclo. Le forze in gioco sono molteplici e potenti e questi messaggi cosmici ci possono aiutare a prepararci alla prossima Era. Da tempo la data del 2012 riceve un largo interesse. E' una data sempre più vicina in cui, secondo i Maya, abbandoneremo il mondo del Quarto Sole ed entreremo nel Quinto. Le Profezie Maya riferite a questa data, parlano di un momento di cambiamento, di armonia e di rinascita. Se siamo consapevoli e ci apriamo, in modi visibili e invisibili, il 2012 sarà la transizione in una nuova era. Capiremo che cosa sta accadendo e perché. Stimoleremo e risveglieremo il nostro subconscio e contribuiremo a creare la nuova realtà che si sta preparando. Secondo gli anziani Maya del gruppo guatemalteco dell'Aquila, il quinto ciclo sarà un periodo di saggezza, armonia, pace, amore, coscienza e ritorno all'ordine naturale. ma non sarà, come molti temono, la fine del mondo.
"Il primo ciclo era di energia femminile e il suo elemento era il fuoco. Il secondo ciclo era di energia maschile e il suo elemento era la terra. Il terzo ciclo era di energia femminile e il suo elemento era l'aria. Il quarto ciclo è di energia femminile e il suo elemento è l'acqua. Il quinto ciclo sarà una fusione di energia femminile e maschile. Sarà una transizione in cui non vi sarà più conflitto tra le polarità. Porterà equilibrio e non vi sarà gerarchia in cui un'energia è superiore all'altra. Entrambe le energie si supporteranno a vicenda. per questo sarà un periodo di armonia, il regno dell'amore e il ritorno della coscienza. Il suo elemento sarà l'Etere."

Affidandoci alla conoscenza Maya dell'Universo, non dobbiamo avere paura di ciò che accadrà nel giro di pochi anni. Diamo fiducia alla loro antica saggezza e aspettiamo con gioia questa transizione in nuovo mondo, in una nuova dimensione

--------------------
OFFLINE
Post: 2.457
Registrato il: 02/09/2007
Età: 35
Sesso: Maschile
13/05/2009 19:25
 
Quota

io non so come cavolo facessero i maya ad avere calendari cosi precisi e tutte quelle conoscenze in questi campi...
boh
[Modificato da niks89 13/05/2009 19:26]

--------------------

OFFLINE
Post: 1.725
Registrato il: 08/09/2004
Città: PORTO EMPEDOCLE
Età: 36
Sesso: Maschile
16/05/2009 16:38
 
Quota

Re:
jack182, 11/05/2009 16.15:

Mio papà nell'ultimo mese dice sempre che la natura si sta ribellando e sta "cercando di mettere le cose a posto" alla sua maniera diciamo.. cioè tipo il terremoto in abruzzo darà lavoro a molte persone perchè bisognerà ricostruire.. vabbè lo dice un po' per dire però da un lato è vero che il terremoto riporterà lavoro.. poi che siano morte tante persone è un altro discorso.. E dice anche che prima o poi bisogna che il mondo dei computer abbia un blackout..




si si...darà lavoro solo a chi dicono loro, ovvero chi ha costruito le case di carta pesta prima del terremoto...più che un eruzione solare dovrebbe esserci un eruzione di questa classe mangia-popolo e di quel faccia di merda di berlusconi...dio quanto lo odio (scusate l'off topic)

--------------------
OFFLINE
Post: 3.963
Registrato il: 22/03/2007
Città: MIRANO
Età: 32
Sesso: Maschile
16/05/2009 18:38
 
Quota

Re: Re:
t-ravis182, 16/05/2009 16.38:



quel faccia di merda di berlusconi




[SM=x1610517]

--------------------


OFFLINE
Post: 6.447
Registrato il: 08/05/2007
Città: ROMA
Età: 33
Sesso: Maschile
16/05/2009 20:08
 
Quota

Re: Re:
t-ravis182, 16/05/2009 16.38:




si si...darà lavoro solo a chi dicono loro, ovvero chi ha costruito le case di carta pesta prima del terremoto...più che un eruzione solare dovrebbe esserci un eruzione di questa classe mangia-popolo e di quel faccia di merda di berlusconi...dio quanto lo odio (scusate l'off topic)




tranquillo,tutti pensiamo ke è 1 faccia di merda [SM=x239855]

--------------------
17/05/2009 12:12
 
Quota

ma no Berlusca è un Dio ragazzi che dite!!! [SM=x239855] ...sto stronzo! [SM=x239855] ....comunque rileggendo su internet mi sa ch eè molto probabile questa cosa dell'eruzione solare...se è così cambio facoltà [SM=x239840]
OFFLINE
Post: 2.457
Registrato il: 02/09/2007
Età: 35
Sesso: Maschile
17/05/2009 13:26
 
Quota

Re: Re:
t-ravis182, 16/05/2009 16.38:




si si...darà lavoro solo a chi dicono loro, ovvero chi ha costruito le case di carta pesta prima del terremoto...più che un eruzione solare dovrebbe esserci un eruzione di questa classe mangia-popolo e di quel faccia di merda di berlusconi...dio quanto lo odio (scusate l'off topic)




l'insulto al berlusca non è mai off topic![SM=x1610517]

--------------------

OFFLINE
Post: 3.963
Registrato il: 22/03/2007
Città: MIRANO
Età: 32
Sesso: Maschile
17/05/2009 15:19
 
Quota

Ma adesso io ho sentito che la terra si ferma 72 ore e poi cambia giro.. ma è in relazione a questo?

--------------------


Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 3 | Pagina successiva
Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:13. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com