Eutanasia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Blink182boy
00martedì 2 gennaio 2007 19:31
Ho aperto questa discussione per un problema che negli ultimi giorni ha avuto grande rilievo, quello dell'eutanasia.....
Secondo me è una forma di libertà ke và certamente legalizzata, nn capisco infatti il motivo per cui una persona ke vive in condizioni disastrose nn può mettere fine alla sua esistenza....
Che cosa ne pensate voi?????!! [SM=g27982]
Dude Ranch
00martedì 2 gennaio 2007 21:01
Semplicemente quello che pensa ogni persona con una giusta sensibilità morale!! Che non sia plagiata da quello che una istituzione gli dice di credere...
.kery.
00martedì 2 gennaio 2007 21:20
io sono favorevole,uno è liberissmo di fare ciò che vuole della sua vita,quando uno è in quelle condizioni e chiede di morire,dovrebbe essere accontentato senza tante storie,e secondo me,la chiesa dovrebbe rimaneresene fuori.
Blink182boy
00martedì 2 gennaio 2007 23:06
Re:

Scritto da: .kery. 02/01/2007 21.20
,la chiesa dovrebbe rimaneresene fuori.


Quoto sopratutto per il fatto ke quì si tratta di una legge di uno stato laico ke nn deve essere in alcun modo influenzato dalla religione!!!
afireinside182
00mercoledì 3 gennaio 2007 11:35
Re:
Quoto, anche se non su tutto.

Io penso che la vita è un dono troppo prezioso per essere gettato via senza farsi prima 1000 problemi e domande...
E' anche vero che si parla di eutanasia solo in casi estremi, come quello di Welby appunto.
Si trattava ormai di una vita che non era più vita.

D'altronde se Welby fosse nato un secolo fa non penso che sarebbe durato così a lungo data la mancanza di tecnologie per far restare in vita un essere umano.

Favorevole, in questi casi dove organi esterni (chiesa, politica e quant'altro) non c'entrano niente con la vita del singolo soggetto che vive in prima persona la sofferenza fisica e mentale.

Welby doveva smettere di vivere (so che è brutto da dire in questa maniera) già da tempo a mio avviso, senza che la destra facesse falsa morale solo per contrastare il pensiero della maggioranza, senza che la chiesa si mettesse in mezzo per difendere un'idea (secondo me) sbagliata di come gestire la propria non vita.

Ripeto, la vita è un dono troppo grande per essere sprecato, ma in questi casi Welby doveva essere "accontentato" prima...in questo modo è stao privato della libertà di decidere solo perchè costretto in un letto fermo e immobile. E non è giusto.

Ah, ho parlato di Welby in quanto caso + recente e noto, ma questo mio pensiero è cmq in generale.

Scritto da: .kery. 02/01/2007 21.20
io sono favorevole,uno è liberissmo di fare ciò che vuole della sua vita,quando uno è in quelle condizioni e chiede di morire,dovrebbe essere accontentato senza tante storie,e secondo me,la chiesa dovrebbe rimaneresene fuori.

CatastrofeViola
00giovedì 4 gennaio 2007 22:58
sinceramente io riguardo al fatto se approvare leggi simili (eutanasia, aborto, ecc..)sono daccordo.ognuno è libero di fare ciò che vuole della sua vita.ma bisogna che le leggi lo permettano.nel senso che lo stato deve approvare una legge simile cosicchè ognuno si sente libero di fare la sua scelta.in modo tale che se io voglio scegliere di morire perchè sono malata gravemente posso farlo liberamente sensa mettere a rischio le persone che mi hanno aiutato a morire.

comunque se mi dovesse capitare una cosa del genere preferisco morire.

vi consiglio di vedere un film "mare dentro". fa capire molte cose e credo che chi non è daccordo con l'eutanasia dopo averlo visto cambierà idea.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:05.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com