Trofeo Ayrton Senna 2005

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
wrc1980
00venerdì 9 dicembre 2005 00:16
Ignazio D’Agosto conquista a Sarno (SA)
la decima edizione del Trofeo Ayrton Senna 2005



Il campionato invernale del Circuito Internazionale Napoli si è chiuso nel segno del pilota barese (classe 60), mentre nelle altre classi si sono aggiudicati i titoli l’avellinese Di Pietro (50), il potentino Nolè (100 ICA), il frusinate Bernardi (100 Junior), il romano Cervoni (100 Senior) ed i napoletani Luggo (100 Club), Annunziata (125 ICC), De Luca (125 Senior) e Vallifuoco (125 Club).

Nonostante le avverse condizioni meteo ben 135 piloti si sono dati battaglia in pista

Anche sotto una pioggia incessante, ben 135 piloti si sono sfidati oggi in pista per la seconda e conclusiva prova del Trofeo Ayrton Senna. Giunto alla decima edizione, il campionato invernale Karting del Circuito Internazionale Napoli di Sarno (SA) ha visto il successo assoluto del barese grazie al dominio imposto nella 60.

Nelle altre classi vittorie in gara e titolo di categoria per l’avellinese Di Pietro (50), il potentino Nolè (100 ICA), il frusinate Bernardi (100 Junior), il romano Cervoni (100 Senior) ed i napoletani Luggo (100 Club) e Annunziata (125 ICC). Grazie soprattutto alla vittoria di gara 1 si impongono invece i napoletani De Luca nella 125 Senior e Vallifuoco nella 125 Club.

CLASSE 50. Tra i mini-piloti dai 7 ai 9 anni di età l’irpino Vincenzo Di Pietro segna il bis. Il pilota di Morra de’ Sancits (AV) si porta subito al comando e va a vincere la gara con ampio distacco sugli inseguitori. Alle sue spalle è invece lotta aperta per il secondo posto con un altro irpino sugli scudi, Elio Petrillo, che riesce ad avere la meglio sul senese Alessandro Lentini, autore di un’ottima partenza dalla sesta posizione in griglia. Al quarto posto chiude invece il casertano Raffaele Oliva davanti al potentino Rosario Lupo.

CLASSE 60. La pole position tra i 26 pilotini da 9 a 12 anni di età è di Francesco Fusco, ma il pilota di Afragola (NA) esita al via lasciando spazio a Ignazio D’Agosto. Il pilota barese, già vincitore domenica scorsa, si invola in testa alla gara davanti ai napoletani Vincenzo Iossa, Giuseppe Balsamo e Sandro Rocco, mentre Fusco scivola nel gruppo. La gara è avvincente fino all’ultimo giro quando Iossa riesce ad infilare D’Agosto al tornantino del paddock per poi uscire di pista pochi metri dopo lasciando la seconda vittoria del trofeo al pilota barese. Iossa riesce comunque a conservare il secondo posto davanti a Balsamo e Rocco.

CLASSE 100 CLUB. Al pronti-via Raffaele Luggo non si lascia sorprendere dalla pole position, ma già nel corso del primo giro il pilota di Ottaviano (NA) deve cedere al napoletano Daniele Saggese ed al romano Ezio Cervoni. Il duo entra in lotta per la vittoria e l’epilogo è solo alla metà gara, quando Cervoni arriva lungo per poi essere costretto al ritiro. Poco più tardi la stessa sorte, però, è anche per Saggese che così lascia il successo nelle mani di Luggo che va a vincere davanti al beneventano Marco Dente in una gara costellata dai ritiri.

CLASSE 100 SENIOR. La vittoria diventa appannaggio di Emliano Cervoni già nei primi metri e dopo l’incursione iniziale del napoletano Claudio Coccia, il pilota romano va a vincere davanti al conterraneo Giampiero Paparusso e a Coccia, mentre in quarta posizione chiude più staccato il napoletano Rosario Cimmino.

CLASSE 100 JUNIOR. Dopo il dominio in prova il polacco Mateusl Adamski si ripete anche in gara andando a guidare il gruppo di 26 piloti fin dalla prima curva. Alle sua spalle è bagarre per tutti i giri di gara con un quartetto composto dai salernitani Francesco Celenta e Michele Caputo, dal frusinate Mattia Bernardi e dal napoletano Aniello Smarrazzo. La lotta è ai ferri corti fino all’ultimo passaggio ed a spuntarla è Bernardi che guadagna così il secondo posto davanti a Caputo e Smarrazzo, mentre negli ultimi metri Celenta deve cedere anche la quinta posizione all’altro polacco Patrik Fedan. Sfortunata la gara del napoletano Felice Tiene, vincitore della prima prova, che attardato da problemi tecnici non va oltre il nono posto.

CLASSE 100 ICA. Partito in pole position il potentino Nicola Nolè non ha difficoltà a guadagnare subito la testa della gara inseguito a stretto contatto dal romano Daniel Zampieri. Il duo di testa rimane ai ferri corti fino alle battute finali davanti ai romani Riccardo Cinti e Lorenzo Caponi. La gara diventa però spettacolare soprattutto nella bagarre per il quinto posto. A spuntarla è il salernitano Luigi Di Poto che costringe all’errore il brindisino Ivan Pezzolla proprio all’ultimo tornantino. Ottimo sesto il comasco Simone Brenna, autore di una strepitosa rimonta dalla 18^ posizione in griglia.

CLASSE 125 ICC. Al pronti-via è il napoletano Giuseppe Annunziata a partire meglio di tutti ed a portarsi subito al comando, mentre il poleman Massimiliano Stanco tenta di resistergli, ma l’irpino finisce sull’erba esterna del rettilineo perdendo posizioni. In seconda posizione è subito il napoletano Ciro Armatore inseguito a stretto contatto da Giuseppe Massaro, ma è proprio Armatore a forzare il ritmo lanciandosi all’attacco di Annunziata. Il pilota di San Gennarello (NA) appare in crisi di aderenza ed un errore che lo costringe ad allargare la traiettoria oltre il cordolo consente il sorpasso di Armatore che va così a vincere. Alle spalle di Annunziata è il romano Andrea Rizza a conquistare il terzo posto davanti al salernitano Valerio Sapere e a Massaro.

CLASSE 125 SENIOR. Allo start la partenza è fulminea per il napoletano Vincenzo Di Marino, prontissimo a guadagnare subito la testa della gara. Alle sue spalle è inizialmente Fernando Santosuosso a farsi pericoloso, ma il pilota di Bonito (AV) cala il ritmo e lascia il secondo posto a Giovanni Fierro. Il salernitano non si accontenta e si lancia all’inseguimento di Di Marino che però riesce a contenere gli attacchi dell’avversario fino alla bandiera a scacchi. Alle spalle di Santosuosso chiude al quarto posto il salernitano “Giambo”, mentre il napoletano Giovanni De Luca, vincitore della prima prova, è costretto al ritiro dopo aver patito problemi tecnici al via ed aver registrato anche una bella rimonta fino al quarto posto, poi sfumata solo nel finale.

CLASSE 125 CLUB. Dopo la partenza fulminea del napoletano Paolo Vallifuoco, è il romano Francesco Martino a portarsi al comando guadagnando subito metri preziosi. Alle loro spalle è subito lotta per il terzo posto con il napoletano Antonio Russo che inizialmente riesce a districarsi sul gruppo ai ferri corti prima di dover cedere il podio al salernitano Gennaro Izzo. Solo nel finale si conclude invece il duello per il quinto posto con il salernitano Carmine Liguori che riesce ad avere la meglio sul napoletano Salvatore Crispo, alla fine ottavo.

Il X° Trofeo Ayrton Senna ha concluso la stagione karting 2005 per il Circuito Internazionale Napoli, ma i motori torneranno a rombare nel prestigioso tracciato di Sarno dal 16 al 18 dicembre prossimi con la seconda edizione del Super Master Racing, gara automobilistica ad inviti organizzata in collaborazione con la AutoSport Sorrento. A scendere in pista, tra gli altri, le Formule Renault V6 3.5 della Victory Engineering e la Ferrari 550 di Piero Nappi. Un vero e proprio show motoristico per tutti gli appassionati del settore!

Tutte le classifiche del Trofeo Ayrton Senna sul sito www.circuitointernazionalenapoli.com

gk188
00venerdì 9 dicembre 2005 01:34
w il copia e incollaaaaaaaaaaaaaaaa! [SM=g27828]



[SM=x642935]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:27.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com