Troppo rumore: spara alla cognata!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
(SimonLeBon)
00domenica 23 novembre 2008 20:55
2008-11-23 18:33
Troppo rumore, spara alla cognata
COLOGNO MONZESE (MILANO) - Dopo l'ennesima lite per un banale problema di vicinato, questa mattina a Cologno Monzese un pensionato si è presentato a casa della cognata, che abita al piano superiore, e l'ha ferita sparando un colpo con una pistola che si era procurato illegalmente un mese fa. Per questo Domenico S., 82 anni, è stato arrestato dai Carabinieri della cittadina alle porte di Milano con l'accusa di tentato omicidio. L'episodio è accaduto poco prima di mezzogiorno in una palazzina di via Carrobbio.

L'anziano che abita al pian terreno verso le 11.45, non potendone più, come lui stesso ha ammesso, dei continui rumori e del fracasso che proveniva dall'appartamento dove vivono la cognata, Maria G. di 63 anni e la nipote, ha preso una 635 Browning, con matricola abrasa e che aveva nel cassetto ed è salito al piano di sopra. Senza esitare ha sparato alla donna: un colpo solo che l'ha raggiunta al fianco.

Nel frattempo, la figlia della donna, che si trovava in camera, sente lo sparo e si precipita per aiutare la madre. Prende una seggiola e la scaglia contro lo zio e poi scende in strada e lancia l'allarme. Immediatamente intervengono i carabinieri che bloccano il pensionato con in mano ancora la pistola.

La donna, trasferita all'ospedale Niguarda di Milano, si trova in sala operatoria, ma non è in pericolo di vita. Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri non era la prima lite fra i due e sempre le discussioni avvenivano per motivi di convivenza condominiale. L'ultraottantenne, privo del porto d'armi, accusava la cognata di disturbarlo a tutte le ore del giorno e della notte. E anche questa mattina a chi lo ha arrestato ha detto: "Ero stanco di questa storia".
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:47.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com