allevamenti seri lombardia

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
bullreject
00venerdì 15 marzo 2013 23:32
dopo anni di studi su libri e ore perse su svariati forum, tra i quali questo che davvero lo ritengo una delle migliori fonti di sapere sul mondo bull, mi voglio finalmente accingere all'acquisto di un bullo!
so che è vietato fare i nomi, ma....qualcuno che è della zona e potrebbe gentilmente darmi una dritta???dopo averle lette di cotte e di crude vorrei andarci davvero coi piedi di piombo senza farmi prendere dalla fretta...
grazie mille ragazzi!
Morbidello
00lunedì 18 marzo 2013 18:28
in quanti ti hanno scritto?? nessuno?? non ci credo!
lo sai..da regolamento non si possono fare nomi di allevamenti
(che noi tutti già conosciamo e che sono pubblicati ovunque sul web e che in base ad antipatie o simpatie personalissime verranno screditati o consigliati) ....

ad ogni modo potresti consultare una fonte ufficiale che è il sito del club di razza (ogni razza ne ha uno) www.bulldogitalia.it il sito del circolo italiano bulldog.

Lì troverai la sezione allevamenti, suddivisi per regione.
Lì troverai esclusivamente gli allevamenti che aderiscono al codice deontologico, che testano i cani, che salvaguardano la salute del bulldog e che si adoperano per la tutela della razza investendo soldi e tempo per fare studi e ricerche.

Se non conosci l'ambiente e non sai a chi rivolgerti, inizierei girando proprio quegli allevamenti.
Se non hanno cuccioli disponibili, puoi visitare e chiedere gli allevamenti in regioni limitrofe.
bullreject
00lunedì 18 marzo 2013 19:45
ebbene si nessuno mi ha risposto!!!:(
si comunque conosco il sito bulldogitalia e infatti sarei partito proprio dagli allevamenti li sorpa indicati, ma vorrei andarci davvero coi piedi di piombo e boh mi avrebbe fatto piacere se qualcuno che ha già avuto delle esperienze dirette, mi consigliasse o sconsiglisse un allevamento in particolare!
in ogni caso tu mi dici che quelli del sito bulldogitalia li devo prendere TUTTI categoricamente per affidabili???oppure anche li dentro ci trovo del marcio?

Morbidello
00martedì 19 marzo 2013 10:25
Purtroppo mancano le informazioni o meglio non sono diffuse ,mancano qui su questo forum come mancano in altri spazi virtuali.
Cosa intendi per "marcio"?
e cosa cerchi tu? un bulldog sano? un bulldog da esposizione?

ma cosa vuol dire sano?
Tu che vorresti un cucciolo di bulldog ti sei documentato su quelle che sono le patologie che affliggono questa razza?
e che potrebbero manifestarsi anche nel cucciolo preso nel più bell'allevamento, dalla persona più corretta e integra che ci sia su piazza?

Se è vero che il cucciolo preso in negozio, importato, o da cagnari, è malato, si deve spiegare che x malato si intende che rischia la vita nei primi mesi. E comprando quel cucciolo tu fomenti lo sfruttamento delle femmine che questi "signori" usano per i loro affari, usano fino allo sfinimento in condizioni disumane.

MA un cucciolo da un buon allevamento potrà essere sano (come molti altri comprati da privati) o affetto da problematiche che sono TIPICHE della razza del bulldog inglese.
e tu padrone responsabile devi esserne al corrente, e sapere che c'è la possibilità che il tuo cucciolo, nella crescita presenti alcuni di questi problemi, devi informarti su cosa fare e a chi rivolgerti per le cure.

Vai sul sito bulldogitalia.it e leggi cosa dice il codice deontologico.
Un allevamento serio volto alla tutela della razza deve avere come MINIMO quei requisiti.
Troverai su web e su facebook altri allevamenti non presenti su quella lista del cib,
alcuni che non aderiscono al codice ma che lo seguono scrupolosamente testando tutti i cani
e altri allevamenti che invece non danno alcun riscontro del lavoro svolto sui propri soggetti da riproduzione (forse perchè non ne fanno proprio) e che allevano a scopo di lucro, senza salvaguardia della razza, senza alcuno studio, non partecipando ad acun progetto promosso dal circolo, sfornano cuccioli al solo fine di guadagnare.

Purtroppo, per via del regolamento che esiste e va rispettato, è un pò limitante affrontare qui questo argomento. se vuoi possiamo parlarne pubblicamente su uno dei tanti spazi virtuali presenti su facebook.
bullreject
00mercoledì 20 marzo 2013 00:15
no ma infatti so benissimo che nessuno può dare in assoluto garanzie, in quanto è una razza con i suoi problemi...ma appunto io volevo sapere se posso fidarmi ciecamente ti tutti gli allevamenti citati sul sito, nel senso sono tutti sinonimo di garanzia?ovvero rispettano tutti il codice o cmq le garanzie che anche voi nel vostro vademecum date per essenziali?
e se mi dovessi sposare al di fuori del sito?cercavo solo qualcuno che magari potesse passarmi in privato qualche soffiata ih ih ih
a quali spazi in fb t riferisci?
mototoposr
00martedì 26 gennaio 2016 13:05
io sono di varese e potrei indirizzarti dove ho preso il mio...
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:59.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com