00 01/09/2005 12:46
I Transplants hanno cancellato tutte le loro prossime date di supporto all'uscita del recente album "Haunted Cities", comprese quelle del tour europeo che li avrebbe visti protagonisti a cavallo tra agosto e settembre e partecipare a festival importanti come il Reading ed il Leeds nel Regno Unito. Persino il tour di novembre e dicembre con i Pennywise è in dubbio, quello che sarebbe dovuto essere per i Transplants il primo vero e proprio tour nordamericano completo. Il trio ha sì infatti partecipato quest'estate all'intera edizione del festival itinerante del Vans Warped Tour, ma non ha mai lanciato un esteso tour da headliner.

Le fonti ufficiali citano come causa dell'annullamento stanchezza da parte del chitarrista Tim Armstrong (membro anche dei Rancid, oltre che ex degli Operation Ivy), ma questa dichiarazione nasconde probabilmente problemi di salute più seri.

Subito hanno inziato a circolare voci di un possibile scioglimento della formazione, voci che sono state prontamente smentite dall'entourage del gruppo. L'uscita di un secondo singolo tratto dall'ultimo album del gruppo è prevista nelle prossime settimane, con oggetto il brano "Crash And Burn".

--------------------