00 09/06/2007 12:20
We! Senti...io credo che bisogna essere portati per lo strumento...io è vero...anke se ora ho il doppio...cmq prima facevo le cose del batterista dei finch cn un pedale solo...è un po' più complesso ma è fattibile...Io ti dico, qndo iniziai batteria non ce l'avevo neanke in casa e già avevo qlke gruppo (punk-rock, ma è pur sempre qlcsa), e qndo mi sedetti dietro una batteria per la prima volta, a me è bastato vedere qllo che faceva il mio amico e glielo rifeci subito...ma infatti io diciamo sono più portato per la batteria...rispetto ad altri strumenti (tipo il piano, una scimmia suonerebbe meglio... [SM=g27964] )
Io suono anke la chitarra, a livelli decenti devo dire...il fatto mio lo so...però...mai qnto la batteria, cn la batteria fo qllo che voglio...a chitarra...per improvvisare è un po' un problema, e non mi riuscirebbe rifare le cose sul momento.
La batteria non è semplice...devi dividere il cervello in 5 parti...mano destra, e sx...piede destro e sx...e con la testa devi sempre pensare ai giri, e contare le battute.
è qstione di coordinazione.
Il tuo caso è l'inverso del mio secondo me...più o meno...
Io fossi in te, mi attrezzerei bene prima per chitarra...e poi pensa anke alla batteria se proprio vuoi...
Io ho fatto così...prima mi son fatto tutta la batteria, con custodie, piatti, seggiolino, tutto...e dopo ho pensato alla chitarra, all'ampli e ai distorsori...ma dopo...
il mio strumento principale rimane la batteria.
Ti immagini se gli dico al mio cantante..."Oh, non ho soldi per ricomprarmi la pelle nuova perchè mi son preso un distorsore" mi sputa...capisci? [SM=g27964]
Scusa se mi sono dilungato... [SM=g27963]

[Modificato da Oscar-182- 09/06/2007 12.56]