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THE BLiNK 182 SHOW Il forum di facebook.com/TheBlink182Show2001

FIFA 10

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    Roma182
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    00 16/07/2009 01:52
    come ogni anno la saga targata electronic arts arriva ad aprire la stagione calcistica...il gioco uscirà solo il 2 ottobre ma sono uscite parecchie news e immagini che ora posto.. [SM=x239841]

    Blog: David Rutter, FIFA 10

    Entro la fine di giugno visiterò Londra, Parigi, Monaco, Madrid, Milano, Varsavia e Mosca per mostrare il nostro gioco a molti giornalisti e svelare alcune delle nuove caratteristiche aggiunte, volutamente non menzionate fino ad ora. Dal 19 al 23 agosto saremo fieri di presentare il gioco al Gamescon di Colonia insieme ad alcune nuove aggiunte.

    Siamo rimasti veramente soddisfatti di FIFA09, ma FIFA10 mira a raggiungere 3 obiettivi:

    1-Perfezionare il gameplay;
    2-Rispondere ed ascoltare ai suggerimenti dei nostri fans;
    3-Innovare con alcune novità.

    Abbiamo dedicato circa il 70% dei nostri sforzi ai primi due punti, mentre il restate 30% è stato dedicato in parte alle innovazioni che abbiamo già svelato ed in parte a quelle che verranno rivelate nei prossimi mesi.


    PERFEZIONARE IL GAMEPLAY

    Quando guardiamo a FIFA09, la qualità globale del gameplay risulta buona. Abbiamo costruito per 3 anni il nostro gameplay dedicato alla NextGen e siamo riusciti ad indirizzare molti dei nostri principi fondamentali ad un livello soddisfacente.
    Comunque, c’erano ancora alcuni difetti che abbiamo voluto sistemare. Quando guardiamo le partite di calcio reali, notiamo cose che ci possono aiutare ad identificare come i calciatori reali si comportano e si esprimono in campo. Tenendo questo in mente, quest’anno abbiamo focalizzato l’attenzione su molte cose:

    Attenzione: abbiamo voluto replicare il grado di attenzione in campo. Quando i calciatori non sono coinvolti in un azione sono molto più rilassati, viceversa se saranno coinvolti nell’azione si muoveranno in modo più rapido. Così, quest’anno, in FIFA10 vedrete molti movimenti differenti utilizzati a seconda dello stato del gioco e all’importanza della situazione. Abbiamo anche lavorato sulla nuova logica della palla per garantire che i giocatori seguano il corretto svolgimento del l’azione preparandosi a reagire alle diverse situazioni nel modo migliore.

    Controllo di palla: è quando il giocatore prende posizione per controllare la palla ed è effettua il relativo controllo. Quest’anno abbiamo voluto liberarci dai controlli inappropriati ed abbiamo dato essenzialmente più intelligenza e consapevolezza ai giocatori ed il risultato è stato una meccanica di controllo della sfera che reagisce con prontezza per tenere la palla a terra e sotto controllo.

    Posizionamento: quest’anno ci siamo voluti assicurare che i giocatori abbiamo più consapevolezza su dove si trovino i propri compagni di squadra. Un nuovo sistema chiamato “priorità della posizione” fa si che il centrocampista difensivo copra lo spazio se il difensore centrale è salito per un corner; stessa cosa in attacco, i giocatori in aiuto faranno corse più eleborate, analizzando lo spazio in modo più accurato stando attenti al fuorigioco e creando lo spazio per i passaggi.

    Passaggi: l’analisi dei difetti sta andando avanti. Il giocatore che passa la palla adesso avrà una grande intesa dello spazio con i compagni di squadra così da rendere i filtranti più reali.

    Tiri: quest’anno vogliamo migliorare veramente il modo in cui si muove la palla. Per questo motivo abbiamo creato un programma capace di ricreare una meccanica di tiro “context-sensitive”: questo significa che possiamo mettere a punto un sistema di errore nei tiri basato sulla situazione. Considerando fattori che possono incidere durante un tiro, come ad esempio, la palla, il piede e il movimento di entrambi avranno adesso l’effetto giusto sulla sfera ricreando realmente il tiro.

    Difesa: abbiamo lavorato non solo sul posizionamento come accennato sopra, ma anche sulle scivolate e i contrasti e la velocità degli stessi. In merito alle scivolate, adesso i bravi giocatori scivolano più lontano, così da aver maggior possibilità di raggiungere la sfera. Avranno anche una maggior precisione ed un tempo migliore rispetto agli altri, così da aver più probabilità di prendere la palla invece che l’uomo. Per quanto riguarda invece i contrasti, che in FIFA09 erano molti influenti, adesso saranno diminuiti e depotenziati. I difensori useranno più impeto e velocità in questo tipo di contrasti, così se sbagliate il tempo dell’intervento commetterete fallo.

    Portieri: sono stati fatti molti miglioramenti. Ci siamo diretti verso un intercettazione logica, calma e padronanza di sé stesso nelle situazioni di basso pericolo, attraverso respinte se il portiere è messo sotto pressione. Adesso i portieri sono molto più aggressivi se distanti dalla loro linea di porta; abbiamo lavorato anche sulla velocità per assicurare salvataggi più realistici. C’è anche molto altro, ma sono sicuro che il Creative Director Gary Paterson e il Gameplay Producer Aaron McHardy ne parleranno più in dettaglio.


    RISPONDERE AI SUGGERIMENTI DEI NOSTRI FANS

    I suggerimenti sono di due forme:

    1-Lamentele
    2-Richieste

    Lamentele: frequento spesso il forum, posto e leggo. Ci sono molte persone che amano il gioco ed altre che trovano, comunicano e spiegano aspetti che non sono felici di vedere. Per questo motivo abbiamo cambiato alcune cose:

    1. Migliorare il comportamento dei portieri nell’1vs1 in caso di pallonetto.
    2.Prevenire i goal segnati dopo il calcio d’inizio.
    3. Migliorare le conclusioni così da non colpire troppo spesso il palo.
    4. Rendere migliori le animazioni dei movimenti.
    5. Stiamo lavorando per rendere il fuorigioco meno frequente e la regola del vantaggio più intelligente.
    6. Iniziare a rimuovere le sequenze grafiche scriptate ed aggiungere i calci di punizioni veloci.

    Ci stiamo occupando di molte altro ma già queste cose vi dovrebbero far capire come ascoltiamo i consigli e i suggerimenti degli utenti.

    Richieste: Quest’anno siamo lieti di annunciare che abbiamo introdotto in FIFA10 una modalità di allenamento . Usando il tasto SELECT nell’arena, potrete aprire un menù che vi permetterà di scegliere di giocare una partita di allenamento. Potete cambiare il numero dei giocatori che compongono le due squadre e piccola esclusiva: il multiplayer, solo localmente però.


    INNOVAZIONI

    Quest’anno vogliamo cambiare veramente il modo di giocare. Una delle più grandi cose che abbiamo voluto fare è stata quella di cambiare la meccanica di controllo del giocatore, ma anche dare agli utenti più libertà di esprimersi in modo realistico con la palla. Lo abbiamo fatto in 3 modi:

    1. Dribling a 360°
    2. Abilità nel dribling
    3. Libertà nel gioco fisico.

    Dribling a 360°: che ci crediate o no, i giocatori in FIFA09 si possono muovere solo in 8 direzioni (su/giù, sinistra/destra e in diagonale). Il dribling a 360° vi libera totalmente dall’imposizione delle 8 direzioni. E’ la prima volta in un gioco di calco, si tratta letteralmente di un modo super-fluido di muoversi con la palla. Abbiamo introdotto una larga area di controllo di fronte all’avversario, un’ampia quantità di piccoli tocchi e una maggior risposta e accuratezza nella lettura del sistema di controllo che vi permetterà di andare dove volete. Con la pratica sarà anche possibile spostarsi la palla da un piede all’altro.

    Abilità nel dribbling: in aggiunta al sistema a 360° abbiamo voluto conferire ai giocatori più tecnici l’abilità di muovere rapidamente la palla lateralmente per schivare l’intervento del difensore. Sarà utile in molte area del campo.

    Libertà nel gioco fisico: con l’ampia quantità di piccoli tocchi abbiamo aggiunto anche un nuovo sistema di collisione tra i giocatori. Avremo reali scontri spalla a spalla per il possesso della sfera e si tratta di un sistema molto vario.

    Tuttavia, non è tutto riguardo al gameplay.


    MODALITA’ ALLENATORE

    Siamo pienamente consapevoli che la Modalità Allenatore è piuttosto popolare. Dopo l’1 v CPU e 1v1 è la modalità più utilizzata nel gioco. Ascoltando i consigli e i suggerimenti abbiamo migliorato 50 componenti di questa modalità, nelle seguenti area:
    1. Realismo nelle partite
    2. Trasferimenti
    3. Sviluppo dei giocatori
    4. Atmosfera calcistica

    Realismo nelle partite: abbiamo rilavorato totalmente il nostro motore di simulazione. I risultati delle partite simulate sono adesso generati minuto per minuto basandosi sui punti di forza e su quelli di debolezza delle squadre attraverso il livello individuale dei difensori, dei centrocampisti, degli attaccanti e della formazione. Siamo veramente felici per il realismo dei risultati che abbiamo generato e adesso le classifiche dei nostri campionati sembrano anche piacevolmente credibili.

    Trasferimenti autentici: in FIFA 09 siamo stati colpevoli di aver trasformato il denaro nel principale fattore per il successo di un trasferimento. Quest’anno ci saranno più fattori decisionali. Naturalmente il denaro sarà sempre importante ma le prospettive di carriera e le opportunità che si presenteranno giocando in una determinata squadra giocheranno un ruolo importante nella scelta di un giocatore ad accettare il trasferimento. Vedrete che anche l'IA farà dei trasferimenti più intelligenti.

    Sviluppo dei giocatori: in FIFA10 abbiamo voluto assicurarci che i giocatori si sviluppassero in modo credibile, così abbiamo investito pesantemente nel creare un intelligente curva di crescita dei giocatori basata su un numero di fattori. Le curve fisiche, mentali e tecniche determinano ora come un giocatore può crescere nel modo corretto.

    Atmosfera calcistica: il mondo del calcio è in continua evoluzione e per questo abbiamo voluto aggiungere alcuni elementi per ricreare quel livello di autenticità. Vedrete che l’IA ruoterà i giocatori a disposizione a seconda delle performance della squadra, ci saranno aggiornamenti dei trasferimenti di settimana in settimana e riassunti su quello che sta succedendo nel vostro mondo calcistico.

    Il futuro: stiamo guardando alla Modalità Allenatore come un investimenti a lungo termine, cercando di migliorala in futuro in modo da raggiungere la qualità del gameplay sul campo (ci stiamo impegnando veramente per riuscirci).


    e beccatevi pure un po di immagini






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    Gibo182
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    00 16/07/2009 09:54
    già fifa 09 era uno spettacolo, figurarsi questo [SM=x239842]

    --------------------


    "CAN'T YOU SEE THAT I'M IN A WORLD OF SHIT"
    [SM=x239835] -MaRk Is ThE bEsT-[SM=x239835]


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    hoppus is a god
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    00 16/07/2009 11:27
    fianlmente dovrebbe esserci l'allenamento

    cmq pes è indietro anni luce da fifa! [SM=x239841]

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    afireinside182
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    Il Boss
    00 16/07/2009 11:35
    Proprio ieri ho letto un po' di cose. Sarà da orgasmo... guai a chi spreca soldi per PES 2010!

    --------------------
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    Roma182
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    00 16/07/2009 12:30
    già...ma poi avete visto che grafica che ha..sarà pazzesco.. [SM=x239842]
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    Scara90
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    00 16/07/2009 13:50
    con le prestazioni del mio pc il massimo che mi potrò permettere è questo XD

    http://www.mousebreaker.com/games/volley0809/playgame
    [Modificato da Scara90 16/07/2009 13:50]

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    afireinside182
    Post: 8.042
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    Il Boss
    00 16/07/2009 14:37
    Re:
    comprati un xbox o ps3 =P

    Scara90, 16/07/2009 13.50:

    con le prestazioni del mio pc il massimo che mi potrò permettere è questo XD

    http://www.mousebreaker.com/games/volley0809/playgame




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    Scara90
    Post: 11.443
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    00 16/07/2009 14:46
    Re: Re:
    afireinside182, 16/07/2009 14.37:

    comprati un xbox o ps3 =P







    ma guarda che il giochino on-line è davvero avvincente! [SM=x239841]

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    jack182
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    00 16/07/2009 14:55
    Re:
    Scara90, 16/07/2009 13.50:

    con le prestazioni del mio pc il massimo che mi potrò permettere è questo XD

    http://www.mousebreaker.com/games/volley0809/playgame




    E' una figata quel gioco! E con quello anche quello dei mondiali e europei.. nei mondiali ho vinto 2-3 volte.. non è facile.. soprattutto perchè a volte fai punteggi altissimi nelle prime partite dove non ti servono e quando ti servono scazzi in pieno la partita.. (chiuso OT su mousebreaker)

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    Roma182
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    00 16/07/2009 16:05
    Re:
    Scara90, 16/07/2009 13.50:

    con le prestazioni del mio pc il massimo che mi potrò permettere è questo XD

    http://www.mousebreaker.com/games/volley0809/playgame




    oddio che figo sta giocooooo [SM=x239847] [SM=x239847]
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    perez182
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    Re: Re:
    jack182, 16/07/2009 14.55:




    E' una figata quel gioco! E con quello anche quello dei mondiali e europei.. nei mondiali ho vinto 2-3 volte.. non è facile.. soprattutto perchè a volte fai punteggi altissimi nelle prime partite dove non ti servono e quando ti servono scazzi in pieno la partita.. (chiuso OT su mousebreaker)




    non segno quasi mai [SM=x239845] [SM=x239855]

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    YOUNG AND HOSTILE BUT NOT STUPID

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    hoppus is a god
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    Re:
    Scara90, 16/07/2009 13.50:

    con le prestazioni del mio pc il massimo che mi potrò permettere è questo XD

    http://www.mousebreaker.com/games/volley0809/playgame




    nooo i giocatori del west borm che mi prendono in giro e io che bestemmio!!! [SM=x239841] xD

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    Roma182
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    Re: Re: Re:
    perez182, 16/07/2009 17.47:




    non segno quasi mai [SM=x239845] [SM=x239855]




    in un campionato co l'arsenal su sto giochetto ho fatto 9 punti...in tutta la stagione..segnare è impossibile
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    hoppus is a god
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    Re: Re: Re: Re:
    Roma182, 16/07/2009 18.36:




    in un campionato co l'arsenal su sto giochetto ho fatto 9 punti...in tutta la stagione..segnare è impossibile




    io 3 punti conj il manchester, ma addirittura 22 con il darlington!!! [SM=x239851]

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    Scara90
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    Re: Re:
    hoppus is a god, 16/07/2009 18.05:




    nooo i giocatori del west borm che mi prendono in giro e io che bestemmio!!! [SM=x239841] xD



    adesso apro un topic per questo gioco [SM=x239853]


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