00 24/06/2010 12:04
ed eccoci qui pronti a parlare del nuovo capolavoro targato EA Sport

FIFA 11 reinventa il realismo dei giocatori, con e senza palla, per ogni posizione sul campo. Il nuovissimo sistema Personality+ riflette le abilità individuali nel gioco, permettendo una chiara differenziazione per ogni calciatore.

Grazie a Personality+, le abilità in campo di ogni giocatore sono replicate realisticamente nel gioco, creando personalità individuali. I giocatori saranno distinti tra loro grazie a un sofisticato database che valuta le capacità di ogni calciatore in 36 attributi e 57 caratteristiche, compilato da 1.700 scout in tutto il mondo. Kakà del Real Madrid fornirà passaggi creativi e precisi, Andres Iniesta del Barcellona dribblerà gli avversari con i suoi repentini cambi di direzione e il controllo di palla impeccabile, Wayne Rooney del Manchester United terrà lontani i marcatori e colpirà dalla distanza grazie al suo ritmo indiavolato e i migliori difensori, come Giorgio Chiellini della Juventus, anticiperanno, prevederanno e reagiranno agli attaccanti avversari per riconquistare palla.

Anche i portieri hanno avuto un'iniezione di Personality+. La personalità reale del portiere, che sia tradizionale o acrobatica, guiderà il suo stile nel gioco. Il tuffo determina la capacità dei portieri di allungarsi sui tiri più angolati, mentre i riflessi stabiliscono i tempi di reazione, cosicché portieri come Petr Cech del Chelsea potranno mostrare le loro abilità di livello mondiale.

Partendo dal gameplay di FIFA 10, vincitore di 50 premi come gioco sportivo dell'anno, FIFA 11 introduce il Pro Passing, che mette la precisione del passaggio nelle mani dell'abilità del giocatore col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco, creando un sistema di passaggi assolutamente soddisfacente. In più, una serie di nuovi strumenti di personalizzazione permetteranno ai tifosi di trasformare FIFA 11 in modi nuovi e significativi a livello personale. Potrete assegnare cori personalizzati per ogni squadra e campionato e riprodurre brani musicali dalla vostra libreria personale all'interno del gioco.

Altre novità e funzioni saranno svelate nei prossimi mesi scoprile su www.fifa.easports.com





CARATTERISTICHE CHIAVE

• Personality+: Personality + ricrea in modo realistico le performance dei giocatori sul campo all'interno del videogioco, consentendo ai calciatori di essere davvero diversi e avere personalità individuali. Personality+, applicata per ogni posizione e per ogni giocatore, reinventa le prestazioni dei giocatori, con e senza palla.

• Personality+ Portieri: la personalità dei portieri nella vita reale, acrobatica o tradizionale, guida il loro stile all'interno del gioco. Gli attributi riguardanti i tuffi caratterizzeranno quindi i portieri con maggiore abilità nell'intercettare i tiri più angolati, mentre quelli relativi ai riflessi determineranno i tempi di reazione.

• Personality+ IA CPU: le stelle controllate dalla CPU hanno una serie di mosse abilità su cui contare, con attributi e comportamenti specifici applicati ai vari giocatori.

• Personality+ Esultanze: la versione 2.0 dei festeggiamenti controllati dall'utente aumenta l'emozione del gol permettendoti di eseguire le esultanze tipiche dei tuoi giocatori e interagire in tempo reale con i tuoi compagni di squadra. [SM=x239847]

• Personality+ Modelli giocatori: una maggiore varietà di fisici e modelli distingue ulteriormente i giocatori sul campo. In più, i nuovi stili di corsa col pallone corrispondono perfettamente alla abilità e agli stili dei giocatori nel mondo reale.

• Personality+ Animazioni: Animazioni più varie aggiungono ulteriore realismo. Le nuove animazioni per i colpi di testa differenziano i tiri indirizzati verso il basso dalle deviazioni. Ci sono dozzine di nuove animazioni per tackle e contrasti spalla a spalla, con moltissime nuove possibili risposte.

• Sistema di passaggi professionale: Un nuovo sistema che mette la precisione del passaggio nelle mani dell'abilità del giocatore col pad, ma anche delle caratteristiche del calciatore, della situazione e della pressione sul campo di gioco. Prendere la decisione sbagliata o colpire il pallone troppo piano o troppo forte porteranno a possibili errori. Nuovi tipi di passaggio, come il passaggio d'esterno, permetteranno ai giocatori giocate più sicure ed efficaci.

• Cori personalizzati: Assegna cori personalizzati ad ogni squadra e campionato. Seleziona l'inno casalingo del tuo club e i cori da riprodurre durante l'introduzione, l'intervallo, e dopo ogni gol. Con i cori personalizzati per il tuo calciatore virtuale, potrai persino sentire il tuo nome riecheggiare tra le tribune dell'Old Trafford o di San Siro. In più, potrai riprodurre nel gioco la musica presente sul tuo disco fisso. [SM=x239847] [SM=x239847] [SM=x239847]

• Consapevolezza avanzata dei portieri: I portieri sono ora più consapevoli di ciò che hanno intorno e reagiscono in modo più intelligente a ogni minaccia. I miglioramenti includono le corse per raggiungere i palloni vaganti, un senso di urgenza quando devono tornare verso la porta e l'attitudine a identificare i pallonetti e reagire intelligentemente ad essi.

• Cinema FIFA: Salva gli highlight di qualsiasi partita, anche online, direttamente sul tuo hard disk, per poterle vedere, rivedere o caricare in ogni momento su Footballworld.com.

• Completo realismo: 28 campionati, più di 500 squadre e più di 15.000 giocatori su licenza ufficiale.

• Calciatore virtuale: Vivi il sogno di diventare un calciatore professionista ricreando te stesso nel gioco, con un volto in 3D modellato grazie al sistema Photo Game Face. Gioca come te stesso in ogni modalità. Potenzia gli attributi del tuo giocatore ottenendo più di 200 risultati e portalo online per diventare una superstar globale.

• Dribbling a 360°: Il sistema leader sul mercato per la gestione del dribbling a 360° permette un controllo più raffinato, consentendo così ai giocatori di infilarsi in spazi tra i difensori che prima non era possibile raggiungere