00 08/12/2011 15:37
Re: Re: Re:
perez182, 08/12/2011 14.59:




puntano su questo per battere Apple, diversificazione di prodotto sulla base del prezzo.. cercano di vendere gli smartphone sulla fascia 100-200,200-300,400-500 in modo da concorrere e cercare di primeggiare su quelle fasce di prezzo dove non c'è l'iphone.. infatti qualche mese fa mi pare che Samsung abbia superato Apple nelle vendite. complimenti a loro e alla loro strategia di marketing riuscitissima [SM=x239835] [SM=x239834]




Lo studiavo l'altro giorno in una materia di marketing che ho, e la strategia di marketing di Samsung dal lato economico è tutt'altro che riuscitissima! Se apple riesce a vendere più o meno la stessa quantità di smartphone avendo sostanzialmente un solo modello attivo (iphone 4S) ha stravinto. Infatti Samsun pur di superare apple deve ricorrere alla grandissima diversificazione di prodotto ed ai prezzi contenuti, il che significa costi produttivi e utili molto ma MOLTO contenuti rispetto ad apple che ha un solo modello. Purtroppo Apple in quanto a marketing è assolutamente insuperabile. Dal lato utente invece possiamo recriminare tante cose.

--------------------


LE MIGLIORI FRASI DI PIETROS63:

1. "Sta mattina mi sono sentito non sò nemmeno io dire!"

2. "Che periodo Antropomorfo non succede un bel niente "

3. "porca vacca ieri una vecchietta mi ha detto: un pochino antani! "

4. "bè scusate il termine un po' puttanoni erano "
5. "Oscar..sai se mia figlia si VESTIREBBE così, bè a Badilate sulla schiena.."

6. "oh ragazzi ma stiamo scherzando?
volete la supera scazzola prematurata con due ognoni?"